Home Attualità Agenti immobiliari in lutto: scompare Claudio Matarazzo

Agenti immobiliari in lutto: scompare Claudio Matarazzo

273
0

Grave lutto nella galassia immobiliare napoletana: scompare, all’età di 70 anni, Claudio Matarazzo. Per anni figura di riferimento per i professionisti del settore è stato presidente della Fiaip Napoli e vicepresidente della Fiaip Campania. Il suo nome è legato ad innumerevoli iniziative volte a migliorare l’approccio alla professione, portate avanti con passione e tenacia.

Claudio Matarazzo ha ricoperto la carica di presidente provinciale di Fiaip Napoli dal 2013 al 2021 ed è stato Vicepresidente di Fiaip Campania dal 2011 al 2014. Già Vice delegato nazionale alla Cultura e alla Formazione, aveva ricoperto molte cariche federative sia al livello provinciale che regionale e guidato i lavori dell’Osservatorio immobiliare di Napoli, oltre ad essere stato componente della Commissione Listino e Comitato Tecnico Scientifico Borsa Immobiliare di Napoli e del Comitato Consultivo Misto dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare per la provincia di Napoli.

Una vita al servizio degli agenti immobiliari: i messaggi di cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio a cominciare proprio dalla sua adorata Fiaip: “Siamo molto tristi nel confermare la scomparsa prematura del nostro amico e dirigente federativo Claudio Matarazzo. “Aveva una visione alta e lungimirante alla quale ha dedicato tutta la sua vita professionale. È stato un onore  lavorare al suo fianco per far crescere con rigore intellettuale e fermezza morale la Federazione a Napoli ed in Campania,  dichiarano  Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip e Paolo Righi, Past President Fiaip”.

“Claudio Matarazzo – dichiara il Presidente di Fiaip Napoli Vito Gagliardo – ha amato profondamente la FIAIP, credendo fermamente nella necessità di affermare il nostro ruolo economico sociale e la nostra giusta dignità professionale. Si è dedicato, per anni, instancabilmente, alla guida del suo collegio provinciale, collaborando in tante occasioni con la dirigenza nazionale”.

“Esprimiamo a nome di tutta la dirigenza nazionale FIAIP il cordoglio alla famiglia e ci stringiamo al dolore dei suoi cari e dei tantissimi amici ricordandolo sempre con il sorriso ed impegnato a far crescere, formare ed aiutare sempre tutti gli agenti immobiliari e i professionisti del settore immobiliare.”

 

“Ci sono notizie che non immagini mai di avere. E quando giungono ti rifiuti di crederci.
41 anni di condivisione, lavoro, amicizia e litigi sono una vita. Una vita che porterò sempre nel mio cuore” il ricordo di Mario Condò de Satriano.

Il Calcio Napoli, l’altra grande passione: tutti in attesa dei suoi babà

Non solo lavoro. Da buon napoletano Claudio Matarazzo è stato sempre un acceso tifoso della squadra azzurra. “Nelle utlime stagioni abbiamo condiviso l’abbonamento a Dazn, a fine partita aspettavamo di essere taggati sui social dall’immancabile foto con i babà, tanti quanti i gol messi a segno dalla squadra azzurra”.

funerali si terranno domani 16 Marzo 2024 alle ore 10:00, a  Napoli, nella Chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini in Piazza degli Artisti.